Paradiso
mercoledì 26 settembre 2018

Festa dei nonni e orchidea UNICEF

ORCHIDEA UNICEF per i bambini

 In tutta Italia nel primo weekend di ottobre, in coincidenza  con la Festa dei Nonni, si svolge un evento promosso dall’UNICEF:  l'Orchidea UNICEF per i bambini

L'iniziativa coinvolge ogni anno un numero crescente di piazze e di volontari, sia dell'UNICEF che di altre associazioni locali che per due giorni si "prestano" generosamente a questa attività.

Le insegnanti della scuola dell’infanzia di Arma hanno aderito a questa iniziativa proponendo alle famiglie di offrire le piantine ai nonni in occasione della loro festa, che peraltro è stata celebrata nelle varie classi coinvolgendo i bambini in svariate attività.

I fondi raccolti saranno destinati al programma UNICEF di lotta alla mortalità infantile in Africa centro-occidentale denominato “Strategia accelerata per la sopravvivenza e lo sviluppo dell’infanzia” che ha l’obiettivo di promuovere, in 3 anni, una riduzione media della mortalità infantile del 25%, in armonia con la campagna globale “Vogliamo Zero”.

L'iniziativa ha anche visto coinvolto quale "fioraio" d’eccezione Lino Banfi, storico ambasciatore dell’UNICEF e testimonial anche per la campagna 2012.

Enkel - Due Metri