Paradiso
sabato 17 novembre 2018

ORGANIZZAZIONE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE NELLA SCUOLA SECONDARIA

 

 

 
TEMPO NORMALE 30 ore (29 + 1)
Corso A
Corso B
Corso C
Corso D
TEMPO POTENZIATO 36 ore ( 34 ore di lezioni + 2 opzionali di mensa)
Classe I E       36 ore
Classe II E      36 ore
Classe III E     36 ore
 
Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì e  iniziano alle ore 7.50 (entrata ore 7,45) e terminano alle ore 13.35; l’attività pomeridiana inizia alle  14.30 e termina alle 16.30 (lunedì e mercoledì per il corso potenziato) con il seguente orario:
I    ora:   ore 14.30 - 15.30
II   ora:   ore 15.30 - 16.30
 
Gli alunni frequenteranno inoltre 13 ore in attività pomeridiane obbligatorie il cui calendario viene pubblicato a inizio nell'AREA ALUNNI di questo sito.
 
Nel corso dell'anno vengono inoltre organizzati in orario extrascolastico attività di potenziamento (latino, lingue straniere, musica e sport) e di recupero (area linguistica matematica e lingua straniera) opzionali.
 
SERVIZIO MENSA
Tutte le sedi dell’Istituzione scolastica beneficiano di un servizio mensa destinato agli alunni che svolgono attività curricolari preordinate.
Tale servizio mensa viene organizzato dalle Amministrazioni Comunali competenti dietro il pagamento di un contributo da parte delle famiglie dei ragazzi.
Le mense sono ubicate nelle scuole dell’infanzia, elementari e secondaria.
Le famiglie devono debitamente comunicare ad inizio anno scolastico se intendono usufruire di tale servizio.
Le attività di mensa vengono considerate ore di lezione a tutti gli effetti ed il comportamento dei discenti deve sempre corrispondere a quello previsto dai vigenti regolamenti di Istituto e di Disciplina.
La copertura assicurativa viene anche in questo caso estesa sia al personale docente che non docente, oltre che agli alunni che usufruiscono del servizio stesso.
 
 

 

Enkel - Due Metri