Paradiso
lunedì 21 maggio 2018

VIDEO REALIZZATO DAGLI ALUNNI DELLA CLASSE IIIA regia PROF.ESSA CAMPONOGARA GISELLA

PREMIO ERVEN A.S. 2014-2015

 

Arma di Taggia: a Villa Boselli la consegna del premio Erven

 

 

Sabato 16 maggio , presso la sala polivalente di  Villa Boselli ad Arma di Taggia, si è svolta la premiazione del concorso annuale Premio Erven, promosso dalla Sezione Anpi di Arma Taggia e Valle Argentina presieduta dall’avv. M. Corradi. Il Premio Erven, nasce nel 1988 in seguito alla scomparsa del comandante partigiano Bruno Luppi, nome di battaglia Erven, per ricordarne la memoria sulla tematica “I valori della Resistenza ieri e oggi” . Il Premio, che prevede una sezione pittorico-artistica e una letteraria, è destinato agli alunni delle classi terze medie inferiori di Arma, Taggia e Badalucco.

L’Istituto Comprensivo di Arma conta due vincitori per la sezione tema, Giulia Contardo e Rossana Ghigo e altrettanti  per la sezione disegno, Alberto Marvaldi e Naira Ravi.

La classe 3A , anch’essa premiata, ha presentato un cortometraggio sulla lotta partigiana  dal titolo “Con la storia tra le mani” con la collaborazione della loro insegnante di Lettere. Il video, girato nell’antico borgo marinaro e all’esterno di Villa Boselli, è stato realizzato sulla musica e le parole del brano inedito “ Con la storia tra le mani” del rapper di Arma di Taggia, Nicolò Rivaletto.

La medaglia d’oro Premio Erven 2015 è stata conferita alla Scuola Media Statale Pastonchi di Arma di Taggia. Il direttivo Anpi ringrazia gli insegnanti per la disponibilità e la collaborazione.

 

Enkel - Due Metri